5 ragioni per valorizzare la diversità in azienda

* Le lingue: puoi usare le lingue che conosci per risolvere problemi culturali o linguistici. Puoi farlo in ufficio e nel mercato, tra colleghi e con i clienti.
* L’adattabilità: multiculturale vuol dire poter dimostrare un alto grado di adattabilità. Puoi aggiustare il tuo stile , la tua linea a diverse persone e situazioni.
* L’originalità:diversità significa una prospettiva inconsueta: un punto di vista tuo su leadership e creatività che è diverso da quello della maggioranza.
* L’apertura: sei stato a contatto con realtà inusuali e probabilmente sai metterti nei panni di chi segue il Ramadan o non mangia il vitello meglio di chi non deve stare attento a queste tematiche
* La sensibilità: Essendo di origine diversa in un paese come l’Italia probabilmente conosci l’incomprensione e sai come evitarla o come recuperare le situazioni in seguito alle incomprensioni.

Fonte BonBoard

"Narrate, uomini, la vostra storia!" (A. Savinio).

Pubblicato in Migrador Attualità Taggato con: , ,