Migrador supporter

Perchè con MM?

  • Perché ragionare e lavorare con l’approccio del “il successo dei migranti mette le basi anche per il mio” garantisce stabilità sociale e crescita economica del paese.
  • Perché lo story telling non cattura solo la nostra attenzione, ma la trattiene dentro i nostri pensieri e la tramuta in atteggiamento propositivo.
  • Perchè se ce l’hanno fatta uomini e donne partendo da condizioni di svantaggio, allora ce la puoi fare anche tu.
  • Perché l’ascesa dell’interesse delle tematiche interculturali e dei processi immigratori nei media, nel mondo del lavoro, nella scuola, nella società civile, nella produzione letteraria, spezza la logica del gioco a somma zero dove un guadagno per gli uni rappresenta una perdita per gli altri.
  • Perché i testimonial di buone pratiche abbiano sempre più visibilità rispetto agli ambasciatori di lamentele.
  • Perchè è una piattaforma utile per l’assessment del fabbisogno di talenti multiculturali e della  loro capacità di internazionalizzare il sistema paese.
  • Perchè le aziende che internazionalizzano hanno sempre più bisogno di sviluppare quelle competenze di intelligenza culturale, ovvero capacità di relazionarsi e di lavorare efficacemente tra diverse culture in contesti internazionali dimostrando di saper leggere e decodificare i linguaggi, gli usi e i costumi dei potenziali partner stranieri creando ponti tra la complessita’ culturale dei professionisti di diverse nazionalita’.
  • Perché queste storie dimostrano che la realtà immigratoria sia più avanti dell’immaginazione. Tutto il resto è accademia.

AVIS – Associazione Volontari Sangue

avis ok

CESVI Onlus

logo_cesvi

FONDAZIONE Franco Verga

Schermata 2015-01-20 alle 14.59.15

 

 

 

 

 


MCL Movimento Cristiano Lavoratori

mcl

 

 

 

ASSOCIAZIONE ITALIA OMAN
italiaomamlogo

 

 

 

 

REXTHON & PARTNERS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Current ye@r *